Diritto Penale

Per le vittime di reato ma anche per chi è indagato. Vi affianchiamo e tuteliamo in tutte le fasi processuali e nella costituzione di parte civile.
Contattaci

Consulenza e assistenza legale nel processo penale significa occuparsi di ogni aspetto sostanziale e processuale, in tutte le fasi e in tutti i settori previsti dalla legge. La tutela è volta sia alla persona offesa del reato sia all’indagato per qualsiasi tipologia di reato, dagli abusi edilizi fino alla guida in stato di ebrezza e all’omicidio colposo. I professionisti di Avvochiamo assistono i propri clienti nella redazione di denunce/querele, nella fase delle indagini preliminari, nella fase cautelare e in tutte le successive fasi del giudizio.
Nell’ambito della consulenza stragiudiziale, i professionisti si occuperanno altresì di valutare preventivamente la convenienza e l’opportunità di intraprendere un’azione legale a difesa del cliente, offrendo inoltre una preventiva valutazione in merito all’opportunità o meno di costituirsi parte civile in un giudizio. 

Consulenza penale

Sia preventiva, per valutare la strategia giusta, sia giudiziale per difendersi con i massimi risultati, ottimizzando energie e costi.

Assistenza

In tutte le fasi del procedimento penale, per ogni parte: persone offese e imputati. Si tratta di un’assistenza personalizzata che serve a tutelare il cliente fino alla fase dell’esecuzione della pena.

Azione legale

Anche per tutelare gli interessi civilistici e risarcitori nell’ambito del procedimento penale. Tutela significa anche riparare ad un danno e riabilitarsi nella società.

Procedimenti Penali a carico

Il team di Avvochiamo supporta l’imputato o indagato in tutte le fasi del procedimento penale a suo carico, con un’assistenza dedicata e una consulenza personalizzata volta ad individuare e condividere la strategia difensiva più idonea ed efficace.

Indagini difensive e preventive

Anche il difensore può svolgere indagini e raccogliere elementi di prova in favore del proprio assistito utilizzabili nel procedimento penale, oppure procedere con indagini preventive come mezzo per valutare la possibilità e la convenienza di intraprendere o meno un’azione legale a tutela del proprio assistito e per valutare o ridurre il rischio penale. I professionisti di Avvochiamo supportano i propri clienti in entrambi gli ambiti.

Denuncia e querela

I professionisti di Avvociamo seguono e consigliano i clienti a 360° in ambito penale. In modo particolare, le vittime di reato possono chiedere e ricevere un’assistenza dedicata nella delicata fase di denuncia o querela, avendo il team di Avvochiamo una notevole esperienza nell’iter e nelle modalità di presentazione agli organi competenti.

Costituzione parte civile

Si dice “costituirsi parte civile” quando la persona offesa o danneggiata da un reato interviene nel processo penale contro l’autore dell’illecito per chiedere che quest’ultimo sia condannato, non solo alla pena prevista dall’ordinamento, ma anche al risarcimento dei danni morali o materiali che ne sono derivati. I professionisti di Avvochiamo supportano, con consulenze e servizi dedicati, il proprio cliente.

Recapiti

Contatta i professionisti di Avvochiamo, la prima consulenza è gratuita.
Tel: 06 3722982
Tel: 3314304287
Tel: 3204872605
email: info@avvochiamo.it

Scrivi un messaggio

Privacy

Email
Mobile
Mobile
Telefono

Importante
Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.